Beautytek è un'apparecchiatura per trattamenti estetici di nuova concezione, nata da una collaborazione Italo-Americana, si avvale per la prima volta al mondo di una tecnologia cibernetica molto avanzata in grado di rilevare, mediante elettrodi transcutanei, l'alterata distribuzione chimico-fisica di un tessuto biologico e di correggerla in tempo reale. Tale correzione avviene mediante l'impiego di forme d'onda appositamente sviluppate come risposta (feed-back) al segnale caratteristico del tessuto oggetto della lettura. Ogni stimolazione è pertanto differente da tutte le altre effettuate anche sul medesimo soggetto in quanto i gradienti chimico-fisici (pattern energetici) sono in continuo cambiamento e sono pertanto considerati parametri dinamici.
Attraverso gli elettrodi si stabilisce un sistema chiuso bidirezionale composto da Beautytek® e soggetto. Il processo è del tutto automatico ed è sempre composto da tre fasi:
1) Lettura informazioni
2) Analisi ed elaborazione delle informazioni raccolte
3) Stimolo di correzione
Istante per istante il sistema guida il tessuto attraverso una delicata ma efficace modificazione delle caratteristiche chimico-fisiche fino a riportarlo in uno stato di equilibrio, ovvero di normalità.
Il trattamento avviene con intensità di corrente molto inferiori ai livelli comunemente utilizzati nelle terapie fisiche e sono pertanto da considerarsi privi di effetti collaterali.
Beautytek® è in grado di trattare con successo inestetismi del viso quali rughe, perdita di tono tissutale, acne, cicatrici, macchie di pigmentazione, abbassamento con perdita di elasticità di seno, glutei ed addome, smagliature e cellulite.
L'efficacia del trattamento è visibile fin dalla prima seduta, mentre un ciclo completo richiede circa 10-12 applicazioni di circa 30 minuti.
Beautytek® è un sistema assolutamente semplice da utilizzare ed i meccanismi bio-cibernetici implementati garantiscono una sempre adeguata garanzia di trattamento. La macchina totalmente automatizzata guida l'operatore attraverso una serie di semplici manovre ampiamente descritte da informazioni ed immagini video.